Topounto è un topo di fogna....sì, è un po’ brutto dirlo così però è la verità...diciamo che vive in una discarica proprio qui fuori città, e ci sta pure bene!
In mezzo a materassi fradici, tra lavatrici scassate, bidoni di rifiuti chimici interrati abusivamente, sacchi di spazzatura, bidet ingialliti e telefonini scheggiati si svolge la sua fetida esistenza!
Odia i saponi, i detersivi e il filo interdentale...brama la viscosità, adora il calcare e s’inebria di qualsivoglia olezzo...
Le sue giornate si svolgono alla perenne ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti, nella discarica non è facile trovare del cibo ma a volte la fortuna lo bacia in fronte, quindi può capitare di avere una bella scatoletta di tonno avariato condito con dell’insalata semiputrefatta.... quando poi va male comunque, un bel copertone semi-ammuffito da abbrustolire si riesce sempre a rimediare!
Topounto è pubblicato sull'agenda Smemoranda.
Ecco la famiglia Megabyte! Una come ce ne sono tante...composta da due genitori, un figlio, una figlia, una nonna, un nonno e un gatto! Come tante altre famiglie si trova a combattere ogni giorno con la vita, la scuola, il lavoro e la tecnologia!
La famiglia Megabyte è pubblicata sul mensile FocusJunior!

Home

© Francesco Natali/testi e disegni

v. 4.1 - 2018

Privacy Policy