Topounto cartoons comics Francesco Natali

Topounto in mezzo alla spazzatura vive bene! Da sempre negazionista verso profumi e gel igienizzanti, contro la doccia da fare tutti i giorni, avverso a tutto ciò che deterge e profuma!Tutto ha inizio in una fetida discarica alla periferia della città, dove si ammassano i rifiuti dell’umanità, si decompongono i succhi gastrici del consumismo più efferato, proprio qui Topounto ha trovato il suo habitat naturale.

Tra cumuli di televisori scassati, bidet ingialliti, smartphone in frantumi, montagne di materassi, misture di liquami radioattivi e dentiere abbandonate fuori garanzia... si consuma la sua esistenza!

Topounto odia i saponi, i detersivi e il filo interdentale, brama la viscosità, adora il calcare e s’inebria di qualsivoglia olezzo...

Le sue giornate si svolgono nella perenne ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti, nella discarica non è facile trovare del cibo ma a volte la fortuna lo soccorre, quindi può capitare di recuperare una bella scatoletta di tonno andato a male condito con insalata in decomposizione e patatine fritte già semi-masticate! Quando poi va male comunque un bel pezzo di copertone di camion da abbrustolire si riesce sempre a rimediare!

TOPOUNTO è stato pubblicato su Fumo di China, Nilus (Glènat Italia), Corriere Adriatico, Smemoranda, Buduar, attualmente ha anche un suo giornalino arrivato al n.2 click qui...

Ecco il giornalino di Topounto!

Topounto n.2

Il n.2 di TOPOUNTO !
Copertina a colori, formato 21x14,8 cm, 48 pagine in b/n con le strisce di Topounto e gli altri personaggi della discarica più inquinata della città! 
RICHIEDILO QUI!

Topounto n.2

Ancora disponibile il n.1 ! 
Copertina a colori, formato 21x14,8 cm, 48 pagine in b/n, l'inizio della pubblicazione delle strisce di Topounto, edizione numerata e firmata, è già rarissimo !!
RICHIEDI ORA LA TUA COPIA CON DEDICA!

© 2021 Francesco Natali -  Privacy policy

Made with Mobirise - Visit site